Preview

Cerca tra i comunicati per marchio


Ricerca libera


Ricerca immagini e video


DISCLAIMER
I prezzi e le caratteristiche tecniche riportati nei comunicati stampa sono indicativi e si riferiscono alla data dell'annuncio; per pubblicazioni successive, vi preghiamo di contattarci per verificare eventuali variazioni. Tutti i marchi e i nomi registrati sono di proprietà dei rispettivi titolari. Il materiale contenuto nella sezione Press Room è rivolto unicamente agli operatori dell'informazione in Italia; Preview s.r.l. declina ogni responsabilità per utilizzi diversi da quelli previsti.

I server e le workstation firmate E4 Computer Engineering entrano da oggi a far parte dell'offerta di Alias

In virtù della nuova partnership con E4 Computer Engineering, i rivenditori, i system integrator e i service provider che fanno riferimento ad Alias potranno da oggi proporre alla propria clientela anche le workstation e i server firmati da una delle realtà italiane più rinomate a livello europeo nell'ambito delle soluzioni hi-end e dei sistemi per il supercalcolo.

 

Scandiano, 6 Giugno 2012 - E4 Computer Engineering, Azienda specializzata nella produzione di sistemi informatici d’alta fascia e a elevate performance per l'industria e i centri di calcolo e ricerca scientifica, annuncia di aver siglato un accordo di distribuzione con Alias, distributore a valore di soluzioni tecnologiche, specializzato nell'ambito dello storage, del networking e delle comunicazioni avanzate.

Grazie anche alla capacità di Alias di supportare i propri partner di canale attraverso l’organizzazione di eventi, specifica formazione e l'erogazione di servizi di marketing ad hoc, la rete commerciale del Distributore avrà la possibilità di proporre in modo adeguato e competente alla propria clientela le workstation e i server di E4 Computer Engineering, soluzioni ad elevate performance particolarmente apprezzate in ambito industriale, accademico e della ricerca scientifica.

Sempre in prima linea nell'adottare e proporre tecnologie più innovative, infatti, E4 Computer Engineering ha saputo conquistarsi negli anni una solida fama, che l'ha portata a divenire una delle aziende di riferimento a livello nazionale, e non solo, nella progettazione e produzione di sistemi per il supercalcolo, nello storage e per le workstation ad alte prestazioni, che da oggi saranno accessibili anche per tutte le realtà che, per i loro acquisti in ambito ICT, fanno riferimento alla capillare rete di vendita di Alias.

"Per la distribuzione delle nostre soluzioni è decisamente strategico poter contare su un distributore a valore e dall'indiscutibile professionalità ed esperienza." ha dichiarato Luca Oliva, Direttore Vendite di E4 Computer Engineering, che ha poi concluso: "In Alias, oltre a livelli di competenza particolarmente elevati, abbiamo trovato un interlocutore pro-attivo, che ha avuto la capacità di costruire nel tempo una rete di vendita in grado di comprendere e, quindi, valorizzare il valore e le peculiarità dei nostri server e delle nostre workstation. Non nascondo che ci attendiamo da questa partnership grandi e reciproche soddisfazioni."

"Alias è lieta di poter finalmente completare la propria offerta inserendo a catalogo la gamma di soluzioni server e workstation di E4 Computer Engineering, in grado di rappresentare l’eccellenza made in Italy in ambito tecnologico." ha affermato Roberto Riccò, Direttore Sales & Marketing di Alias ed ha aggiunto: “La possibilità di integrare il nostro catalogo con questo nuovo ventaglio di soluzioni, e farlo avvalendoci di un partner pluripremiato e riconosciuto anche a livello internazionale come E4 Computer Engineering, ci rende orgogliosi di questa scelta. Siamo certi che saremo in grado di far comprendere ai nostri rivenditori la qualità, l’affidabilità ed il valore della tecnologia di E4 Computer Engineering nonché la loro estrema capacità di personalizzare soluzioni per ogni specifica esigenza. Grazie a questa nuova partnership saremo in grado di costruire la nostra proposta partendo da un’infrastruttura centrale da arricchire con soluzioni già presenti all’interno della nostra offerta.”

 

E4 Computer Engineering spa

Sin dall’anno della propria fondazione, nel 2002, E4 Computer Engineering si occupa di progettazione e produzione di sistemi di calcolo ad alte prestazioni, dalle workstation ai cluster HPC, che vengono richiesti dall’Industria, dalle Università e dai Centri di Ricerca e Calcolo.

Grazie alla comprovata esperienza e all’eccellenza qualitativa dei suoi prodotti, E4® Computer Engineering è riconosciuta e apprezzata, come fornitore di tecnologia, da prestigiosi Enti tra cui il CERN di Ginevra, l’INFN, il CNR, L’ENEA oltre che da molte Aziende, tra cui la Ferrari, che utilizzano il calcolo ad alte prestazioni per lo sviluppo dei propri prodotti. E4 Computer Engineering progetta ogni sistema su misura, dopo un’attenta analisi delle esigenze dettate dal committente, per produrre soluzioni altamente personalizzate che garantiscono alla clientela bassi costi di gestione (TCO),  alte performance e scalabilità. E4® Computer Engineering vanta oggi una serie di proficue partnership con i maggiori produttori mondiali di tecnologia in ambito IT.

Per maggiori informazioni: http://www.e4company.com/

Alias srl

Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, VideoSorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l'obiettivo di permettere, attraverso l'uso dell'Information Technology, di trasformare l'informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business. Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.

www.alias.it

 

Per maggiori informazioni e materiale fotografico:

 

Paolo Carli                                       paolo.carli@previewitalia.com

Preview Public Relations

Via Siffredi, 4                                   Via Conservatorio, 22

18100 Imperia                                20122 Milano

Tel. + 39 0183 652830                  Tel. + 39 02 77297556

Fax + 39 0183 653851                  Fax + 39 02 772940